ALESSANDRO ORATI | CONSULENTE DEL LAVORO | ROMA

Modificato il protocollo sicurezza covid-19 nelle Agenzia delle Entrate – Riscossione

Siglato il 12/1/2021, tra l’Agenzia delle Entrate – Riscossione e la FABI, FIRST-CISL, FISAC-CGIL e UILCA, il verbale di accordo di modifica ed integrazione al “Protocollo condiviso sulla regolamentazione delle misure per il contenimento ed il contrasto al virus Covid-19 nell’ambiente di lavoro per il “Personale addetto ad attività esterne”.

Le Parti convengono che il paragrafo 6 del “Protocollo condiviso del 13/5/2020 di regolamentazione delle misure per il contenimento ed il contrasto al virus COVID-19 nell’ambiente di lavoro” viene integrato come segue per il “Personale addetto ad attività esterne”.
Ad integrazione delle misure di Sicurezza sul lavoro già individuate nel citato Protocollo condiviso del 13/5/2020, tenuto conto delle evidenze contenute negli aggiornamenti al DVR, il personale dell’Ente per le attività svolte in esterno o presso i locali di soggetti terzi deve rispettare le norme comportamentali di carattere generale vigenti sul territorio nazionale e quelle specifiche, tempo per tempo vigenti, dei diversi territori.
Al personale addetto alle attività in esterno, fermo restando il rispetto delle norme in materia di distanziamento, saranno forniti i seguenti dispositivi, come misura di prevenzione e protezione che si aggiungono al costante rispetto della distanza minima di sicurezza:
– visiera protettiva;
– mascherina filtrante del tipo FFP2;
– guanti monouso;
– flacone con gel disinfettante.
Con riferimento agli Ufficiali di Riscossione e ai Messi, sarà cura del Responsabile turnare le attività in modo da limitare la presenza contemporanea negli uffici, nonché fornire le istruzioni tecnico operative necessarie nell’attuale contesto.
Per maggior sicurezza negli spostamenti è altresì raccomandato l’utilizzo dell’automezzo personale del dipendente o dell’automezzo dell’Ente eventualmente a disposizione presso la sede.


Attività dello Studio

Le attività dello Studio comprendono il complesso sistema delle attività e obblighi normativi sia per le aziende che per i privati, in un contesto di continuo aggiornamento e approfondimenti

Attività dello Studio

Chi Siamo

Lo Studio Orati è attivo da circa 30 anni. Il titolare dello studio, Rag. Alessandro Orati è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma e svolge la professione di consulente del lavoro

orati-chi-siamo-2s-235x100