ALESSANDRO ORATI | CONSULENTE DEL LAVORO | ROMA

EBM Salute ed E.B.M.: Chiarimenti sui Codici Tributo

Ribaditi, dall’’EBM, l’Ente Bilaterale Metalmeccanici settore della Piccola Industria, i codici tributo per il versamento previste per EBM Salute ed E.B.M.,.

L’EBM, ha riscontrato errori frequenti riscontrati sull’utilizzo del codice tributo. La maggior parte degli errori consistono nell’utilizzo del codice di EBINTER, Ente Bilaterale Nazionale del Terziario, il cui codice è molto simile (EBCM rispetto al nostro EBMC) o l’utilizzo del codice tributo di Inps DM10.
In questi casi l’Azienda dovrà autonomamente richiedere il rimborso per l’errato versamento al relativo istituto e regolarizzare la propria posizione contributiva con i nostri Enti.
I CODICI CORRETTI per E.B.M. ed EBM Salute sono i seguenti:
– EBM Salute > Versamento F24 ? codice EBMC   |   Flusso Uniemens codice ? EBMQ (codice diversificato per Flussi Uniemens)
– E.B.M. > Versamento F24 ? codice EBMC   |   Flusso Uniemens ? codice EBMC (codice unico sia per F24 che per Flussi Uniemens).
L’errato versamento delle quote con F24 e/o l’errata compilazione dei Flussi Uniemens comportano la momentanea sospensione delle coperture su E.B.M. ed EBM Salute, pertanto , è necessario porre la massima attenzione nell’indicazione dei codici corretti per evitare disguidi.
Per agevolare le Aziende nel corretto adempimento dei versamenti, è da tempo disponibile sul sito E.B.M. in Home Page e nella sezione Documenti>Manuale Operativo Aziende lo Strumento di Calcolo Automatico dei Contributi disponibile al seguente link che permette di avere il dettaglio degli importi da versare in F24 e comunicare tramite Flussi Uniemens nonché l’indicazione esatta del codice tributo per ciascun Ente.


Attività dello Studio

Le attività dello Studio comprendono il complesso sistema delle attività e obblighi normativi sia per le aziende che per i privati, in un contesto di continuo aggiornamento e approfondimenti

Attività dello Studio

Chi Siamo

Lo Studio Orati è attivo da circa 30 anni. Il titolare dello studio, Rag. Alessandro Orati è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma e svolge la professione di consulente del lavoro

orati-chi-siamo-2s-235x100